Elcatime per l’ambiente

Elcatime per l'ambiente

Elcatime per l’ambiente, cerchiamo di preservare il nostro pianeta!

Noi di Elcatime abbiamo sempre preso in seria considerazione la preservazione del nostro ambiente e proprio per questo abbiamo varato un progetto paperless per limitare al massimo lo spreco di carta. 

Secondo Greenepeace, il consumo di carta annuo del mondo ammonta a circa 300 milioni di tonnellate. In termini di risme, tutta questa carta diverrebbe una colonna alta quanto la distanza tra la terra e la luna… moltiplicata 16 volte! Una quantità enorme che si riverbera senza pietà sul nostro ambiente. Un terzo degli alberi abbattuti ogni anno nel mondo finisce per essere trasformato in carta.

Con questi dati Elcatime ha deciso di impegnarsi in prima linea per preservare il nostro ambiente utilizzando solo la carta strettamente necessaria, possibilmente riciclata e, dove non possibile, usando solo risme proveniente da lavorazioni responsabili e controllate con standard FSC.

Elcatime per l’ambiente non si limita solo all’utilizzo della carta; il centro sportivo utilizza solo lampade a basso consumo e l’intera infrastruttura è studiata per disperdere al minimo il calore generato dalle caldaie, anch’esse a basso impatto ambientale.

Siamo molto orgogliosi di quello che facciamo per l’ambiente ed entusiasti di trovare nuovi metodi per rispettare la natura.